21 Novembre 2018 - 15:00

Tyson Fury VS Deontay Wilder: chi la spunterà per il titolo Mondiale WBC ?

wilder

L’1 Dicembre andrà in scena l’incontro di boxe più atteso dell’anno: per il titolo Mondiale WBC si sfideranno Tyson Fury e Deontay Wilder. Due dei migliori pugili della scena daranno spettacolo allo Staples Center

Manca ormai poco all’incontro più atteso dell’anno: l’1 dicembre, infatti, si sfideranno Tyson Fury e Deontay Wilder. Due dei migliori pugili della scena lotteranno per il titolo Mondiale WBC dei pesi massimi. Difficile dire chi la spunterà, visto che entrambi i pugili possono vantare l’imbattibilità sul ring, ma una cosa è garantita: lo Staples Center regalerà delle emozioni uniche alle migliaia di spettatori.

Fury (33 anni) conta uno score di 27 di vittorie e 0 sconfitte (19 per KO). Nato a Manchester, il pugile inglese vanta uno stile di combattimento molto veloce e presciso, capace di mettere in difficoltà atleti del calibro di Wladimir Klitschko. La sua carriera, però, è stata macchiata da una squalifica per doping nel 2016. Il match dello Staples Center potrebbe segnare una vera svolta per la carriera dell’inglese. In caso di vittoria conquisterebbe il titolo WBC, ed in futuro potrebbe contendere la cintura con il pluricampione Anthony Joshua. Attualmente è difficle puntare su uno dei due pugili, ma se Fury dovesse vincere la scena sarà interamente dominata dai due pugili inglesi.

Fury è un mix perfetto tra tecnica e velocità, ma dall’altra parte del ring troverà uno dei colpitori più forti del momento: Deontay Wilder. Lo statunitense conquistò il titolo nel 2015, sconfiggendo Bermane Stiverne. Anche per lui nessuna sconfitta nel mondo del professionismo (40-0).

Nel match disputato con Luis Ortiz, il 3 marzo 2018, Wilder è andato in serie difficoltà durante il 6° e 7° round. Il cubano sembrava aver preso il sopravvento, almeno fino all’inzio della decima ripresa: il pugile statunitense ha demolito Ortiz con una scarica violentissima di colpi, mantenendo così il titolo WBC.