7 Dicembre 2018 - 17:17

Juventus-Inter 1-0, Mandzukic manda i bianconeri a +14 sui nerazzurri

Juventus-Inter

Juventus-Inter si sfidano nella partita valida per l’anticipo del 15° turno della Serie A; vincono i bianconeri grazie alla rete messa a segno da Mandzukic

All’Allianz Stadium, Juventus-Inter si sfidano nel match valido per l’anticipo del 15° turno della Serie A. Le due squadre si ritrovano contro dopo la partita dello scorso maggio che suscitò tante polemiche. I bianconeri vincono 1-0 con il gol di Mandzukic e volano momentaneamente a più 11 sul Napoli.

La partita

La Juventus parte meglio e va vicina al gol con Dybala, che di testa spedisce di poco alto. L’Inter ci prova in contropiede, ma Chiellini anticipa Icardi. Al 29° Gagliardini tutto solo colpisce il palo.

La Juve risponde con Bentancur, ma il tiro a botta sicura viene respinto da Brozovic, e con Chiellini, che impegna Handanovic di testa. Ad inizio ripresa Politano ha l’occasione per segnare, ma il tiro viene ribattuto da un difensore.

Ronaldo ci prova dalla distanza, ma il pallone sorvola la traversa. Al 66° la Juventus passa in vantaggio. Cancelo scappa sulla fascia, ha il tempo di guardare in mezzo e crossa per Mandzukic che di testa spinge il pallone in porta. 

Nel finale l’Inter spinge e Lautaro Martinez ha l’occasione per pareggiare, ma la sua conclusione finisce a lato. Finisce 1-0 per la Juventus.

Tabellino

Juventus (4-3-3): Szczesny; Cancelo, Bonucci, Chiellini, De Sciglio; Bentancur, Pjanic (82° Emre Can), Matuidi; Dybala (72° Douglas Costa); Ronaldo, Mandzukic. – All. Allegri.

Inter (4-3-3): Handanovic; Vrsaljko, Skriniar, Miranda, Asamoah; Gagliardini (69° Keita), Brozovic, Joao Mario (77° Lautaro Martinez); Politano (58° Borja Valero), Perisic, Icardi. All. Spalletti.

Reti: 66° Mandzukic (J).

Ammoniti: Pjanic (J), Bentancur (J), Perisic (I), Brozovic (I), Borja Valero (I).

Espulsi: