8 Gennaio 2019 - 13:12

Scatto del Chelsea: Barella sempre più vicino alla Premier League

barella

Nicolò Barella sembra destinato a lasciare la Serie A: il centrocampista del Cagliari è ad un passo dal Chelsea; Blues vicini anche a Leandro Paredes

La Serie A rischia concretamente di perdere uno dei suoi talenti: si tratta di Nicolò Barella, centrocampista del Cagliari.

Infatti, come riporta Sky Sports UK, il Chelsea di Maurizio Sarri è attivissimo con il club sardo, dopo aver perso Cesc Fabregas (passato al Monaco) e con l’infortunio di Loftus-Cheek. Lo stesso allenatore ex-Napoli ha dichiarato ieri: “Siamo in 5 a centrocampo, ho bisogno di un rinforzo”. E la proprietà inglese sembra intenzionata ad accontentare il tecnico, regalandogli il gioiellino italiano.

L’emittente inglese non rivela dettagli dell’offerta ma la valutazione di mercato del calciatore è stimata intorno ai 50 milioni di euro. Cifra da capogiro per il piccolo club isolano, mentre i Blues brucerebbero la concorrenza di Napoli e Inter, le maggiori indiziate tra le italiane. Si attendono sviluppi, anche immediati sulla trattativa.

Inoltre, come riporta sempre Sky UK, il Chelsea è ad un passo anche dall’acquisto di Leandro Paredes, ex-centrocampista della Roma, attualmente in forza allo Zenit San Pietroburgo.

Un doppio colpo pesante, mentre il Cagliari starebbe spingendo con forza per convincere il Boca Juniors a vendere Nathan Nandez. Che sia lui il centrocampista prescelto per sostituire Barella? Vedremo.