Manchester City umiliante e da record: 9-0 al Burton in Coppa
Un tornado chiamato Manchester City si è abbattuto sul piccolo Burton nella semifinale d’andata di Carabao Cup; 4 gol segnati da Gabriel Jesus
Il Manchester City è risaputo essere una macchina da gol, grazie anche alla presenza di Pep Guardiola in panchina.
Ma gli Sky Blues nella semifinale di Carabao Cup sono stati irresistibili e, allo stesso tempo, esagerati: 9-0 rifilato al povero Burton, squadra di League One, fino a quel momento rivelazione del torneo ma che si trasforma improvvisamente vittima sacrificale.
4 reti messe a segno nel primo tempo, 5 nella ripresa: mattatore è Gabriel Jesus, autore di un poker. In gol anche De Bruyne, Foden, Mahrez, Walker e Zincenko. Un punteggio da record che entra di diritto nella storia della Coppa di Lega inglese. Il ritorno (previsto per il 23 gennaio) sarà una pura formalità.
E non è tutto: il Manchester City, in 5 giorni, ha messo a segno 16 reti. Le altre 7 sono arrivate contro il Rotherham, nel 4° turno di FA Cup. Il tutto dopo aver vinto lo scontro diretto contro il Liverpool in campionato e riaperto la corsa al titolo. Dunque, un vero e proprio momento di forma strepitoso per i Cityzens.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Coppa di Francia shock: il PSG viene eliminato al 93′ dal figlio di Thuram