20 Marzo 2019 - 11:48

Sampdoria, possibile cambio di proprietà: Vialli come presidente

Vialli

Gianluca Vialli potrebbe diventare il presidente onorario della Sampdoria, nel caso di cambio di proprietà con il passaggio da Ferrero ad una cordata americana

Possibile cambio della guardia in casa Sampdoria: da settimane si fanno sempre più insistenti le voci che porterebbero il Presidente Massimo Ferrero a lasciare le quote ad una cordata americana.

Si tratta del fondo York Capital che ha già messo a disposizione 120 milioni di euro per acquisire la società ligure e che avrebbe come capo della società Gianluca Vialli. La bandiera della Doria, vincitore dell’unico scudetto nel 1991, farebbe dunque ritorno al “Ferraris”. L’ex-attaccante risulta tra gli amministratori di questa cordata (precisamente la Sunrise sports limited) e soprattutto da intermediario nella trattativa.

Seppur il presidente Ferrero neghi categoricamente la possibilità di una cessione del club, le voci si fanno sempre più frequenti e la Sampdoria sembra pronta a trasformarsi in americana. La trattativa è sempre più calda.