21 Marzo 2019 - 18:42

Chiamami col tuo nome: il sequel è “Find Me”

Chiamami col tuo nome

 Andrè Aciman arricchirà la narrazione di “Chiamami col tuo nome” con un altro libro: Find Me. I primi dettagli sulla trama e la data d’uscita

Dopo “Chiamami col tuo nome” lo scrittore Andrè Aciman tornerà a raccontare la storia del giovane Elio e del professore Oliver con un altro libro, “Find Me” la cui versione internazionale sarà in libreria il 29 Ottobre 2019.

Pochi i dettagli sulla trama che emergono dagli editori Farrar, Straus e Giroux: “Find me” dovrebbe occuparsi più diffusamente della storia del padre di Elio (nel film di Luca Guadagnino interpretato da Michael Stuhlbarg) il quale, separatosi dalla moglie, decide di recarsi a Roma dove Elio è diventato un apprezzato pianista. Un incontro casuale sul treno cambierà sorprendentemente la sua vita.

Per quel che riguarda Elio (che nel film ha il volto del lanciatissimo Thimoteè Chalamet) si recherà a Parigi dove, anche lui, intratterrà una relazione. Oliver (Armie Hammer) intanto è diventato professore nel New England settentrionale e vorrebbe tornare in Europa ora che i figli sono cresciuti.

E il film?

Sul sequel cinematografico del film di Guadagnino, Hammer è il più dubbioso della compagnia: dopo un’intervista in cui spezzava le speranze dei fans, di recente l’attore ha corretto il tiro con ironia:

Andre’ aciman vuole scrivere un libro, luca guadagnino vuole scrivere la sceneggiatura. io e tim ci siamo. se poi ci danno 12 milioni…