22 Marzo 2019 - 21:45

Ciao Darwin 8, la seconda puntata tra Family Day e Gay Pride

povia, Ciao Darwin 8

Secondo appuntamento con Ciao Darwin 8 che vede lo scontro tra il Family Day ed il Gay Pride; ecco i momenti più importanti e chi ha vinto

Ritorna l’appuntamento del venerdì sera con Ciao Darwin 8. Dopo il grande successo della prima puntata (oltre 4 milioni di telespettatori) e che ha visto il mondo degli Shock avere la meglio su quello Chic, il programma condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti si tuffa in una nuova sfida.

A sfidarsi sono il Family Day, capitanato dal cantante Povia, e il Gay Pride, con Vladimir Luxuria a capo della squadra.

Chi riuscirà ad avere la meglio nelle 5 sfide poste dal gioco? Dopo la discesa di Madre Natura, inizia il primo dibattito tra le due compagini. Secondo Povia “si deve difendere la famiglia naturale” e sceglie la sua “I bambini fanno ooh..” come canzone che incarna lo spirito del Family Day.

Dall’altra parte, la risposta del Gay Pride e di Vladimir Luxuria: Il nostro spirito è quello di reagire al grigiore della tristezza con i nostri colori. Noi vogliamo essere fieri e ci vogliamo mostrare per quello che siamo”. La canzone scelta è “I Am what I am” di Gloria Gaynor. E la prima votazione del pubblico dà ragione alle motivazioni del mondo Family Day per 130 a 70.

Genodrome

Danno il via alla prima prova ufficiale il Family Day con i suoi 5 concorrenti che arrivano al termine del percorso con non poche difficoltà, addirittura con un rappresentante che si ritira a gara inoltrata. Anche il Gay Pride incombe in qualche difficoltà iniziale e riesce a completare l’intero tragitto con un solo concorrente.

Il punteggio finale della prova non premia nessuna delle due compagini: termina 20 a 20 e il Family Day resta avanti per 150 a 90.

Viaggio nel tempo

Il secondo viaggio nel tempo di Ciao Darwin 8 si ambienta in un Museo con le rappresentazioni di tanti quadri artistici come Wahrol, Botticelli, Picasso, Van Gogh e molti altri.

Dopo numerose prove, i due concorrenti giungono alla corsa verso lo studio e ad avere la meglio è il rappresentante del Gay Pride. Ed il risultato finale premia due volte la squadra di Luxuria per 250 a 170 e ottengono il sorpasso, andando 340 a 320.

Dibattito

Inizia il dibattito tra le due compagini. Comincia Povia: “Sta venendo meno negli ultimi tempi il concetto di famiglia naturale e soprattutto il riconoscimento di ciò”. Non ci sta Vladimir Luxuria che risponde: “Non è giusto che gli omosessuali non possono esprimersi liberamente. Il concetto di famiglia non esiste solo per i naturali, non esistono famiglia di Serie A o B ma composte dall’amore”.

Da qui nasce un lungo scontro (civile) tra le due fazioni e dopo un lungo conciliabolo, il pubblico in studio vota su quale squadra ha convinto di più con le proprie parole. Il televoto dice Family Day 117 contro 83 per il Gay Pride e significa nuovo sorpasso della squadra di Povia (437 a 423).

Prova di coraggio

La seconda prova di coraggio di Ciao Darwin 8 riguarda l’affrontare dei pericolosi maiali selvatici all’interno di un recinto, posto all’esterno dello studio. Per il Family Day, il numero 10 rifiuta di sfidare gli animali ma il numero 26 accetta al suo posto e porta a casa 100 punti. Dall’altra parte, anche la numero 30 del Gay Pride rifiuta il richiamo di Madre Natura mentre la numero 34 accetta e anche qui arrivano 100 punti.

L’obiettivo dei due concorrenti è quello di cercare la chiave di uscita dal recinto per poter superare la prova e salvarsi dal possibile attacco dei maiali. L’apertura delle danze è per la rappresentante del Gay Pride che impiega quasi 5 minuti ma riesce nell’intento di ritrovare la chiave ed uscire sana e salva. Ma il suo avversario del Family Day recupera la chiave in 3 minuti e 16 secondi e vince sul tempo la prova. Il punteggio dice 100 punti alla squadra di Povia che arrivano a 637 contro i 523 del Gay Pride.

Defilé

Arriva il momento più intenso della sfida: il defilé tra le due compagini nei diversi abiti da intimo a discoteca (che vede l’esibizione anche dei due capisquadra, Povia e Vladimir Luxuria), passando per giorno e notte.

Il pubblico diventa protagonista con il televoto ed il risultato della prova premia nettamente il Gay Pride con 127 voti a 73 ma il Family Day arriva al gioco finale con 710 voti a favore contro 650.

Prova finale

Si arriva così all’ultima prova e al termine della seconda puntata. Il Gay Pride parte in vantaggio di una tacca d’acqua e riesce momentaneamente a ristabilire le distanze.

Ma nel finale, arriva il sorpasso decisivo da parte della squadra di Vladimir Luxuria con il proprio concorrente che indovina le ultime due domande, portando in trionfo il mondo del Gay Pride che si aggiudica la seconda puntata di Ciao Darwin.