Il Traditore: il Tommaso Buscetta di Favino alla conquista di Cannes
“Il Traditore” è il film in cui Pierfrancesco Favino interpreta Tommaso Buscetta. Esso è l’unico film italiano in concorso al Festival di Cannes
Sarà in sala con 01 Distribution dal prossimo 23 Maggio il film “Il Traditore” in cui, diretto dal regista Marco Bellocchio, Pierfrancesco Favino si cala nei panni di Tommaso Buscetta.
In concomitanza con l’approdo nelle sale il film (qui ne potete vedere una clip di presentazione) si contenderà la Palma d’oro al prossimo Festival di Cannes, dove è candidato nella Selezione Ufficiale come unico film italiano.
Altre curiosità
Paolo Del Brocco, Amministratore Delegato Rai Cinema, presenta così il film:
” Così come aveva trattato la politica in Buongiorno Notte, con Il Traditore Bellocchio si rimette alla prova nel racconto storico. Al centro del film la storia di Tommaso Buscetta, un racconto costellato di vendette e tradimenti. Ma a Marco interessa trattare la vicenda psicologica e non solo la ricostruzione cronachistica dei fatti, ritrarre il personaggio anche nei suoi sentimenti incubi e sogni“.
Il film sarà nelle sale il 23 Maggio 2019; una data non casuale poichè ricorre l’anniversario della Strage di Capaci in cui perse la vita Giovanni Falcone. Su questo Del Brocco:
Una ricorrenza che ci permette di contribuire simbolicamente a mantenere accesa la memoria e combattere con la potenza del cinema la battaglia per la legalita’
ARTICOLO PRECEDENTE
Bando Anpal: stipendio di 30mila euro lordi e scadenza 8 maggio
ARTICOLO SUCCESSIVO