Durant sbarca a New York, la stella ex Warriors firmerà con i Nets
Il free agent più ambito ha deciso il suo futuro. Kevin Durant sbarca nella “grande mela” e sarà un nuovo giocatore dei Brooklyn Nets
Il giorno dopo aver convinto Kyrie Irving ad approdare nella “grande mela”, i Brooklyn Nets calano il bis, ed è un colpo da 100 e lode. Kevin Durant sarà infatti un nuovo giocatore dei Nets e firmerà un contratto di 4 anni a 164 milioni di dollari. Scegliendo i Nets, Durant ha rifiutato un contratto max da 221 milioni con la sua ex squadra, i Golden State Warriors. Decisiva la prospettiva di giocare con un altra star come Irving e in un palcoscenico come New York che da molta più visibilità e prestigio.
Per i Nets l’uno-due di questi ultimi due giorni rappresenta un vero e proprio punto di svolta. Da cenerentola della Lega, Brooklyn è ora una delle principali pretendenti al titolo anche se Durant non sarà disponibile a giocare prima di 8/9 mesi dopo la rottura del tendine d’Achille subita negli ultimi playoffs. Lo straordinario mercato dei Brooklyn Nets non si ferma però alla coppia Durant-Irving. Approda al Barclays Center infatti anche il centro DeAndre Jordan, per formare così la versione newyorkese dei big 3.
Kevin Durant è un 10 volte All Star, MVP nel 2013/2014 e nel 2017 e 2018 si è laureato campione NBA vincendo anche il titolo di MVP delle Finals.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le previsioni di oggi lunedì 1 luglio: Leone top