Sampdoria, Ferrero ai saluti: le cifre della cessione della società
La Sampdoria avrà una una dirigenza dopo i quattro anni targati Ferrero: le cifre della cessione della società alla cordata CalcioInvest
Arrivano ulteriori conferme circa la cessione della Sampdoria da parte di Ferrero alla cordata guidata da Vialli, CalcioInvest. L’imprenditore romano ha trovato un accordo per la vendita del club al gruppo formato da Gianluca Vialli, Fausto Zanetton, Jamie Dinan e Alex Knaster.
Come riporta il Secolo XIX la cifra per la cessione del club è di circa 85 milioni cash. Un ruolo chiave lo ha svolto Edoardo Garrone, che dopo avere regalato nel giugno 2014 la società blucerchiata all’imprenditore romano, verserà ora una decina di milioni, forse anche un paio di più, per garantire subito un bonus, andando quindi a alzare la parte fissa.
Secondo Il Corriere dello Sport l’affare potrebbe subire un ritardo per la volontà di CalcioInvest di versare la quota in modo dilazionato. Ferrero lascerà la Sampdoria con circa 15 milioni di debiti ed una serie di perle regalate al mondo dello sport. L’esuberanza del patron attuale della squadra ligure è stata un’arma a doppio taglio.
Il volto della società è ricoperto generalmente non da figure stravaganti, ma di un certo spessore. La conoscenza non manca certo a Ferrero, ma il suo tempo nella Sampdoria sembra ormai giunto al termine.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tenet: trailer a sorpresa per il nuovo film di Christopher Nolan
ARTICOLO SUCCESSIVO
Juventus, adesso tocca a Dybala: definito l’accordo tra le parti