Cincinnati: Djokovic piega Pouille, Medvedev batte Rublev
Novak Djokovic batte in due set Lucas Pouille ed accede alle semifinali di Cincinnati, dove affronterà Medvedev, che ha sconfitto Rublev
Siamo giunti quasi alla fine del torneo di Cincinnati, ultimo Masters 1000 prima dell’inizio degli US Open. A sfidarsi in semifinale saranno Djokovic-Medvedev e Goffin-Gasquet. Il serbo ha sconfitto in due set il francese Lucas Pouille, che dura un solo set.
Pouille, dopo aver tenuto bene i propri turni di servizio, vanifica tutto nel te-break, dove commette troppi errori, dando al serbo l’occasione di andare avanti. Nel secondo il francese molla la presa, e Djokovic chiude con tranquillità per 7-6 (7-2) 6-1. Da segnalare un problema al gomito destro accusato da Djokovic nel finale di partita. Il serbo ha accusato dolore dopo un servizio ed ha chiesto l’intervento del fisioterapista.
In semifinale Djokovic affronterà Daniil Medvedev, che ha sconfitto il suo connazionale Rublev, giustiziere di Wawrinka e Federer. Il russo si dimostra uno dei giocatori più in forma del momento, visto che viene da due finali consecutive, a Washington e Montreal, entrambe perse, una con Kyrgios e l’altra con Nadal.
Dall’altro lato del tabellone invece, esce a sorpresa Bautista Agut, semifinalista a Wimbledon, sconfitto da Gasquet in tre set. Goffin accede in semifinale senza giocare, dato che Nishioka si ritira prima del match a causa di un intossicazione alimentare.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Stasera in tv, 17 agosto 2019, il film Io e Marilyn con Leonardo Pieraccioni