Consultazioni: ecco il calendario di martedì e mercoledì
Il Quirinale ha reso pubblico il calendario per le consultazioni di martedì e mercoledì. Si incomincerà ufficialmente martedì pomeriggio
Ed ecco che si riparte nuovamente daccapo. Sergio Mattarella ancora non ha concluso il suo operato. Domani e dopodomani, infatti, i gruppi parlamentari più importanti saranno nuovamente incaricati di “rivolgere” la parola al presidente della Repubblica, che li riceverà al Quirinale per le ennesime consultazioni. Lo stesso sito ufficiale del Quirinale ha ufficialmente emanato il calendario di questo nuovo giro di “consulte”, che promette di essere quello ufficiale e risolutivo.
I primi a essere ricevuti da Sergio Mattarella saranno i presidenti di Camera e Senato, Fico e Casellati, martedì pomeriggio, rispettivamente alle 16 e alle 17. Saranno seguiti dai rappresentanti dei gruppi misti alle 18.20 e 18.40. Tutti gli altri gruppi meno significativi, invece, si dovranno accontentare dei risultati degli altri.
Giovedì, invece, sarà la volta dei partiti più importanti. Il giro di consultazioni si aprirà con il Gruppo Parlamentare per le Autonomie alle 10. Successivamente, alle 10.30, toccherà a Liberi E Uguali discutere con il presidente della Repubblica. Alle 11 sarà la volta di un altro pezzo di centrodestra, ovvero Fratelli D’Italia. I gruppi più importanti saranno invece ricevuti nel pomeriggio.
A partire dalle 16, ci sarà il Partito Democratico ad interloquire con il presidente Mattarella. Alle 17 sarà il turno di Forza Italia, partito di centrodestra che sicuramente proverà a contrastare l’alleanza M5S-PD. Subito dopo, alle 18, sarà la volta della Lega, con Salvini che promette guerra. A concludere il giro, alle 19, sarà il Movimento 5 Stelle, che naturalmente si presenterà da Mattarella tentando di convincerlo della bontà del nuovo Governo.
ARTICOLO PRECEDENTE
Milan, l’ultima puntata della serie Correa: vicini all’acquisto dell’argentino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inter-Lecce 4-0, Lukaku gol e show a San Siro dei nerazzurri