Guerini è il nuovo ministro della Difesa del governo Conte bis
Lorenzo Guerini, è questo il nome del nuovo ministro della Difesa, subentrato all’uscente ministro Elisabetta Trenta, del governo Conte bis
Lorenzo Guerini, ecco il nome del nuovo ministro della Difesa che subentra all’uscente Elisabetta Trenta. Ministro della rosa della schiera del PD nel nuovo governo Conte bis, da luglio presidente del COPASIR, Comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. La sua carriera politica inizia negli anni ’90, anche se i suoi primi passi in politica li muove sotto il segno della Democrazia Cristiana. Classe ’66 a soli 28 anni viene eletto presidente della provincia di Lodi. Successivamente, con 54,1, ottiene la maggioranza e diventa sindaco di Lodi. Dal 2014 al 2017 ricopre la carica di vicesegretario del PD e successivamente nel 2018 è rieletto deputato.
Il ministro Guerini era uno dei più assidui oppositori di un ipotetico governo con il Movimento 5 Stelle. “Che noi potessimo fare un governo con il Movimento 5 Stelle era un’ipotesi dell’irrealtà“: queste le parole di Guerini a “Porta a Porta”. Ed aggiunge: “I 5 Stelle sono stati il partito che più ha ostacolato le scelte che il partito democratico ha fatto per il paese. C’è una sostanziale differenza di fondo di cultura politica, di concezione della democrazia, di scelte per il paese. Un’alleanza di questo tipo era impensabile e non utile per il Paese“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tutto pronto per “Digithon 2019”: la più grande maratona digitale italiana
ARTICOLO SUCCESSIVO
Filippo Bisciglia e Pamela Camassa insieme ad “Amici Celebrities”