Marie Fredriksson ci lascia all’età di 61 anni
Marie Fredriksson, cantante del duo Roxette è morta all’età di 61 anni. Da oltre 17 anni combatteva contro un tumore al cervello
Ci lascia all’età di 61 anni la cantante del duo svedese Roxette, Marie Fredriksson. La cantante, da più di 17 anni combatteva contro un tumore al cervello che la costrinse a ritirarsi dalla scena musicale.
Nel 2002 annunciò ai suoi fan e all’opinione pubblica la sua malattia e, secondo quello che le avevano detto i medici, anche il suo ultimo anno di vita. La sua forza e le cure però, sono riuscite a regalarle una carriera ancora florida, fino al suo album nel 2018.
Oltre ad essere uno dei componenti dei Roxette con Per Glessle, la Fredriksson ha avuto anche una carriera da solista come cantante e come pittrice. Con i Roxette ebbe successo alla fine anni ottanta e negli anni novanta, famosissimi i loro brani: “It Must Have Been Love” (colonna sonora di Pretty Woman); “Joyride”; “Listen To Your Heart” e “The Look”.
La famiglia ha fatto sapere della morte della cantante attraverso il quotidiano svedese Express; inoltre ha anche confermato che sarà sepolta in forma privata alla sola presenza dei familiari. Anche il collega Per Glessle, ha manifestato il suo cordoglio pubblicando una foto di Marie Fredriksson e lasciando un commento come ricordo:
”Tutto il mio amore per te e la tua famiglia. Le cose non saranno mai più le stesse”.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Roma, infortunio Smalling e Pellegrini: le condizioni e tempi di recupero