Australian Open: Thiem-Zverev seconda semifinale, fuori Nadal
La seconda semifinale degli Australian Open sarà tra Thiem e Zverev, che hanno superato in 4 set Nadal e Wawrinka
Definiti i migliori quattro agli Australian Open. Dopo Djokovic e Federer, che si sfideranno domani nel loro 50° incontro, approdano in semifinale anche Dominic Thiem e Alexander Zverev. Fuori dunque il n.1 del mondo Nadal, finalista lo scorso anno.
Lo spagnolo si è dovuto arrendere dopo quasi 4 ore e mezza di match all’austriaco Thiem, che centra la sua prima semifinale in Australia, la prima semifinale in uno Slam se non consideriamo il Roland Garros, che si gioca sulla superficie preferita del talento austriaco.
Nadal però ha molto da recriminare, dato che in entrambi i primi due set era avanti di un break, 5-3 nel 1°, 4-2 nel 2°, ma non è riuscito a concretizzare il vantaggio perdendo poi entrambi i tie-break. Nel 3° set Nadal ha avuto una reazione d’orgoglio, ed è riuscito a strappare la battuta a Thiem sul 5-4.
Nel 4° set l’austriaco va avanti, va a servire per il match sul 5-4, ma commette quattro errori di fila e il set scivola nuovamente al tie-break. Thiem sciupa un match point mandando a rete un dritto facile, ma poi ne guadagna un altro con un passante di rovescio che lascia impietrito Nadal. Sul 3° match point il dritto dello spagnolo termina in rete. Il risultato finale è di 7-6(7-3) 7-6(7-4) 4-6 7-6(8-6) in favore di Thiem.
Con la sconfitta di Nadal, se Djokovic vincerà il tornerà, tornerà n.1 del mondo. Per la prima volta in carriera, approda in semifinale di uno Slam Zverev, che supera Wawrinka 1-6 6-3 6-4 6-2.
ARTICOLO PRECEDENTE
Anastasio al Festival di Sanremo con “Rosso di Rabbia”: testo e signficato
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il Sorpasso, in arrivo il remake della commedia di Dino Risi