Premier League, il mercato estivo chiuderà l’1 settembre
Dopo una votazione dei club, la Premier League si riallinea con gli altri campionati europei dopo l’esperimento di due anni di anticipare la chiusura del mercato estivo
La Premier League torna sui suoi passi. I club della massima serie inglese infatti hanno deciso di modificare di nuovo le regole del calciomercato estivo. In particolare hanno deciso di prolungare la finestra estiva e quindi riallinearsi con il resto dei campionati europei.
L’esperimento che andava avanti da due anni aveva come scopo l’anticipazione della chiusura della finestra prima che iniziasse il campionato. Nel 2019 infatti il mercato estivo in Inghilterra si è concluso l’8 agosto.
Quest’anticipazione della chiusura fu al tempo molto criticata dall’ambiente in quanto sfavoriva di molto le squadre inglesi rispetto alle rivali europee. Ecco allora che dopo due anni e soprattutto con la volontà delle big si è arrivati alla nuova modifica.
Ecco il comunicato ufficiale:
“Oggi, nel corso di una riunione degli azionisti, i club di Premier League hanno votato l’adozione di un cambiamento della data di chiusura del calciomercato estivo per la stagione 2020/21. La data di chiusura verrà riportata, come da tradizione, alla fine di agosto/inizio di settembre. Nel 2020, pertanto, la data di chiusura sarà l’1 settembre alle ore 17. I club hanno trovato un accordo dopo aver discusso dell’argomento in precedenti riunioni degli azionisti”.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani venerdì 7 Febbraio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Movimento 5 Stelle: a cosa serve la piazza quando si è al Governo?