24 Febbraio 2020 - 11:34

Serie A, allarme Coronavirus: Juventus-Inter a porte chiuse?

Juventus

Serie A, Juventus-Inter potrebbe giocarsi a porte chiuse: il Governo studia un decreto per dare il via alle manifestazioni sportive ma con alcuni limiti

La Serie A deve adeguarsi al problema Coronavirus. Il premier Conte ieri ha comunicato la possibilità di un rinvio della prossima giornata di campionato. In alcune regioni hanno disposto delle ordineanze restrittive fino al 29 febbraio circa le manifestazioni sportive. Juventus-Inter potrebbe giocarsi a porte chiuse, senza il sstegno delle due tifoserie.

Stando alle dichiarazioni de La Gazzetta dello Sport, il Governo starebbe studiando un decreto che possa permettere ai club di disputare i prossimi match, ma con alcuni limiti. Il Decreto potrebbe essere ufficializzato nella giornata di oggi. Nelle regioni colpite dal Coronavirus, anche le successive gare della Serie A potrebbe giocarsi senza la presenza dei tifosi.

Certamente una partita di cartello come Juventus-Inter senza la cornice del pubblico sarebbe qualcosa di alquanto strano. Ma se l’unica soluzione per non alterare il campionato è la seguente, bisogna accettarla. Anche perchè la Serie A non può essere posticipata, per via dell’Europeo e deve per forza di cose concludersi entro fine maggio.

Il rinvio delle partite causerebbe un altro grande problema, quello di scegliere la nuova data per disputarle, come nel caso di Inter-Sampdoria.