29 Febbraio 2020 - 10:01

Ghali: il cantante è in vetta alla Hit Parade con l’album DNA

Ghali, sanremo

Subito dietro di lui, si staglia sempre il vecchio “leone” Ozzy Osbourne con Ordinary Man. Ghali, però, si conferma primo con il nuovo album

La musica nostrana, si sa, gode come sempre di un certo fascino in patria. E questo trend si conferma anche questa settimana, in piena linea con una certa abitudine, da parte degli ascoltatori, a preferire le “proprie” note. Infatti, ad investire le classifiche italiane, ci ha pensato il “ciclone” Ghali. DNA, il nuovo album, entra direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana. Una grande notizia anche per il rapper d’origine tunisina.

Good Times è numero uno dei singoli e Boogieman con Salmo, già disco d’oro, è secondo. Inoltre tutti i singoli contenuti nel disco sono in Top 100, con 5 brani in Top 20.
Il rapper riesce a scalzare dalla vetta gli idoli dei bambini i Me Contro Te, ora secondi con Il Fantadisco. In terza posizione Map of the Soul: 7, il settimo album in studio del gruppo sudcoreano BTS, che sta facendo impazzire mezzo mondo. Subito dopo scivola Piero Pelù, primo degli artisti partecipanti a Sanremo, con il debutto del nuovo lavoro Pugili Fragili. Quinta la regina del twerking Elettra Lamborghini, che resiste in top ten alla terza settimana dall’uscita e dal Festival.

A distanza di 10 anni dall’ultimo album, torna anche Ozzy Osbourne con Ordinary Man, che debutta al sesto posto. Subito dopo, nella classifica dominata da Ghali, troviamo i Pinguini Tattici Nucleari con Fuori Dall’Hype. Chiudono la top ten Francesco Gabbani con Viceversa, Diodato con Che Vita Meravigliosa e Marracash con Persona.