Serie A, scontro tra Lotito e Agnelli sugli allenamenti
Durante la videoconferenza dell’Assemblea di Lega per fare il punto sulla Serie A, è andato in scena uno scontro verbale tra Lotito e Agnelli
La Serie A al momento è sospesa, e lo rimarrà almeno fino al 3 aprile, giorno in cui scade il decreto del Governo che obbliga tutti gli eventi sportivi alla sospensione. Nel frattempo, in questi giorni la Lega Serie A è al lavoro per cercare di capire come concludere il campionato. Nei giorni scorsi si è riunita in videoconferenza l’Assemblea di Lega, alla quale hanno partecipato anche Lotito e Agnelli.
L’obiettivo della Lega è di concludere il campionato in modo regolare, senza play-off e play-out. L’idea è di ricominciare, anche ad inizio maggio, giocando ogni tre giorni, fino a fine giugno, rimandando cosi gli Europei al 2021. Un’ipotesi che accontenta tutti, o quasi.
Infatti, tra alcuni Presidenti, ed in particolare il patron della Lazio e quello della Juventus, è in atto uno scontro che riguarda gli allenamenti. L’Aic non vuole che le squadre si allenino, mentre la Lega Calcio ha imposto uno stop di una settimana.
Alcune squadre, come il Milan, hanno annunciato uno stop più lungo, fino al 23 marzo, mentre altre hanno chiesto di riprendere subito gli allenamenti. E’ il caso di Lotito e De Laurentiis, che hanno sottolineato che gli allenamenti non sono vietati ed hanno chiesti di riprenderli portando le squadre in ritiro.
Il Presidente della Juventus ha risposto duramente al patron biancoceleste, accusandolo di “pensare solo alla classifica, e non alla salute dei propri giocatori”. Le risate degli altri Presidenti hanno alleggerito la tensione, ma tra i due patron restano molte divergenze.
ARTICOLO PRECEDENTE
Coronavirus, Giuseppe Conte spopola su Instagram con una fanpage
ARTICOLO SUCCESSIVO