Pensioni, ad Aprile cambiano le date per il pagamento degli assegni
Il Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo ha annunciato su La7 che ad Aprile cambieranno le date per il pagamento degli assegni delle pensioni
Buone notizie per i pensionati in questi giorni difficili a cause delle misure stringenti per contenere il contagio da Covid-19. Nel corso di un’intervista al programma “Tagadà” in onda su La7, il Ministro del Lavoro Nunzia Catalfo ha annunciato il cambiamento delle date per il pagamento degli assegni delle pensioni. La decisione è stata inevitabile, soprattutto a causa dell’emergenza Coronavirus che avrebbe portato il rischio di grandi assembramenti di persone all’esterno degli uffici postali.
Governo, Poste Italiane e Inps sono al lavoro per avviare i pagamenti già nella giornata del 26 Marzo per poi procedere fino al 1 Aprile, dilazionando quindi i pagamenti nel corso di più giornate. Il nuovo calendario sarà ufficiale nei prossimi giorni appena sarà trovata un’intesa definitiva tra le varie parti in causa. L’assegno di Aprile prevede poi una novità importante con un leggero aumento in busta paga, reso possibile dal nuovo sistema di rivalutazione delle pensioni come previsto dalla Legge di Bilancio 2020.
Per facilitare il compito a Poste Italiane, si procederà in ordine alfabetico. Il dilazionamento permetterà all’Istituto di prendere tutte le misure necessarie per rispettare il DPCM contro la diffusione da contagio.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Floyd Mayewather, morto lo zio Roger che lo aveva lanciato nel pugilato