INPS, da Lunedì cinque nuovi bonus per partite IVA e altri lavoratori
![INPS, da Lunedì cinque nuovi bonus per partite IVA e altri lavoratori pensioni quota 41 quota 102 quota 100](https://zon.it/wp-content/uploads/2019/10/pensioni-300x177.jpg)
Ad annunciare i nuovi bonus dell’INPS, è stato lo stesso presidente dell’Istituto Pasquale Tridico. In una trasmissione TV, ha annunciato tutti i bonus
Nuove misure in arrivo, che investono tutti gli ambienti. Ultimo, ma non ultimo, quello della previdenza sociale, che ha organizzato misure molto importanti per tutti i tipi di lavoratori, anche coloro che sono in possesso di partite IVA. Ad annunciare le nuove misure ci ha pensato il presidente dell’INPS, Pasquale Tridico. Quest’ultimo, parlando su Rai 1 delle misure previste dal Cura Italia, ha fatto presente a tutti di come le domande per cassa integrazione e congedo siano già attive. In più, ha annunciato tutti i bonus presenti nella misura.
“Dalla prossima settimana saranno aperte le procedure per accedere ai 5 bonus: partite IVA, autonomi, lavoratori agricoli, del turismo e dello spettacolo. Per i bonus verrà attivata sul sito una procedura semplificata con un PIN semplificato. L’Inps ha tutta la liquidità necessaria per far fronte a tutte queste istanze e questo non pregiudica il pagamento delle pensioni.” ha chiarito in diretta il presidente Pasquale Tridico.
Il presidente dell’INPS, sempre in trasmissione, ha poi rassicurato tutti sul sistema pensionistico e sui suoi sviluppi dopo il Coronavirus.
“Abbiamo i soldi per pagare le pensioni fino al momento in cui è stato sospeso il pagamento dei contributi. Quindi fino a maggio non c’è problema di liquidità anche perché possiamo accedere ad un tesoretto che è il Fondo di Tesoreria dello Stato. Dopo di che immagino che in Aprile ci sarà un altro decreto che dovrà anche dire cosa succederà alla sospensione dei contributi.“
ARTICOLO PRECEDENTE
Calcio, in Nicaragua si gioca: calciatori in campo con guanti e mascherine
ARTICOLO SUCCESSIVO
Grande Fratello Vip: rissa tra Fernanda Lessa e Antonella Elia