Boris Johnson ricoverato in ospedale: le condizioni
Il Premier britannico Boris Johnson è ricoverato in ospedale a causa del Coronavirus. Un’agenzia di stampa russa lo vorrebbe attaccato a ventilatore polmonare
Sebbene da Downing Street continuino ad arrivare rassicurazioni, le condizioni di Boris Johnson continuano a destare preoccupazione: risultato positivo al Coronavirus una decina di giorni fa, ieri sera il Premier britannico è stato ricoverato in un ospedale del centro di Londra (di cui non è stato reso noto il nome) poichè i suoi sintomi non accennavano a placarsi.
Secondo l’agenzia di stampa russa Ria Novosti, che cita a suffragio della notizia una fonte interna al sistema sanitario nazionale, Johnson sarebbe stato attaccato ad un ventilatore polmonare.
Downing Street, come detto, continua a precisare che il ricovero del Premier rappresenta una “misura precauzionale” e che lo stesso rimane a capo dell’esecutivo britannico: tuttavia, la riunione di questa mattina è stata presieduta dal Ministro degli Esteri Dominic Raab.
Solidarietà nei confronti di Boris Johnson è stata espressa dal Presidente degli Stati Uniti Donald Trump che ha detto, ricordando la sua personale amicizia con il leader britannico:
“Tutti gli americani pregano per lui, impegnato nella sua battaglia contro il Coronavirus. E’ un grande leader, un grande gentiluomo, una persona forte, sono sicuro che si riprenderà”.
ARTICOLO PRECEDENTE
La Regina Elisabetta parla alla Nazione: “Siate forti, vinceremo”
ARTICOLO SUCCESSIVO