“Stardust” il film sulla vita di David Bowie sarà visibile solo online
Il debutto del film “Stardust” sulla vita di David Bowie sarà soltanto online a causa dell’emergenza Coronavirus che ha invaso tutto il mondo. Il regista avrebbe dovuto presentare il film in anteprima al Festival del cinema di Tribeca ma per ovvie ragioni questo non sarà possibile
In questi giorni sono state rilasciate le prime immagini ufficiali del film “Stardust” sulla vita di David Bowie. Il debutto della pellicola sarà momentaneamente solo online a causa dell’emergenza Coronavirus. “Stardust” è scritto e diretto dal regista Gabriel Range che avrebbe dovuto presentare il film in anteprima questa settimana al Festival del cinema di Tribeca.
Il film racconta il primo viaggio di David Bowie negli USA nel 1971. Nel trailer pubblicato su Youtube (vedi qui) assistiamo ad una conversazione tra il Duca Bianco, interpretato da Johnny Flynn, e Ron Oberman, editore della “Mercury Records” interpretato da Marc Maron.
“Stardust” mostra il preciso momento in cui Bowie si scontra con una realtà restia a recepire la sua rivoluzione. Nel film vengono raccontati quei momenti della vita dell’artista alle prese con il suo leggendario alter ego Ziggy Stardust mostrando la trasformazione di una delle più grandi icone mondiali.
Quando è stato annunciato il film sul Duca Bianco ci sono state tante controversie che sono sorte tra il regista e il figlio di David Bowie, Ducan Jones che si oppose all’utilizzo delle canzoni di suo padre come colonna sonora del film. Lui sostiene che non c’è stata alcuna autorizzazione da parte della famiglia e quindi nel film non ci saranno brani originali.
ARTICOLO PRECEDENTE
Serie A, Malagò attacca i vertici del campionato e la Lega risponde