Serie A, il protocollo sulla ripresa dei campionati
Serie A, Gravina ha inviato ai ministri dello sport e della salute il protocollo sulla ripresa degli allenamenti. Le linee guida per la ripresa in sicurezza
Da pochi minuti Gravina ha inviato il protocollo sulla ripresa degli allenamenti per le squadre di Serie A. Il presidente della Federazione ha studiato le linee guida per la ripresa in sicurezza, insieme ad un comitato scientifico presieduto dal prof. Paolo Zeppilli. Il contenuto sarà sottoposto agli occhi di Vincenzo Spadafora (ministro dello sport) e Roberto Speranza (ministro della salute).
Attualmene la ripresa degli allenamenti in Serie A è prevista per il 4 maggio e prendere le giuste precauzione prima di scendere in campo è la giusta cosa da fare. Come riportato dal Corriere dello Sport, i giocatori verranno costantemente monitorati e i contatti con l’esterno dovranno di fatto essere azzerati. Alcune squadre risolveranno la questione isolamento nel proprio centro sportivo, altre avranno invece bisogno di appoggiarsi a una struttura esterna sanificata.
Le società nei prossimi giorni dovranno essere pronte a chiamare i propri giocatori all’attenti e richiedere il loro rientro in Italia. Il Milan ha già imposto il rientro ai propri tesserati e adesso spetta agli altri club di Serie A, per non farsi trovare impreparati prima del ritorno in campo.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Il piano di Djokovic per alcuni tennisti: Player Relief Fund