Serie A, Figc proroga la chiusura del campionato al 2 agosto
Serie A, Gabriele Gravina posticipa la chiusura del campionato: il numero uno della Figc proroga il termine della stagione al 2 agosto
Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha firmato una deroga per la chiusura posticipata della Serie A. La decisione è arrivata al termine di una riunione tra le componenti della Federcalcio. La nuova deadline per il termine del campionato sarà estesa al 2 agosto. Adesso la palla passa al Governo, che dovrà analizzare la proposta dei vertici del calcio italiano.
In una nota emessa dalla Federazione, si legge: “Per quanto riguarda la ripresa dell’attività, è intenzione del presidente Gravina adottare nelle prossime ore, d’accordo con tutte le componenti federali, una delibera per posticipare al 2 agosto la fine della stagione sportiva 2019/2020“.
“Tale determinazione verrà assunta nel pieno rispetto delle raccomandazioni ricevute dalla FIFA e dalla UEFA, nelle more delle decisioni del Governo e del necessario approfondimento che leghe e AIC faranno in tempi brevi per la definizione del prolungamento dei contratti in scadenza al 30 giugno“.
Gravina al termne della riunione ha fissato anche una futura conferenza per decidere i termini e le licenze per iniziare la prossima stagione di Serie A: tesseramento, scadenze contrattuali. Nei prossimi giorni avremo notizie circa l’avvio degli allenamenti, in linee con le misure di sicurezza Covid-19.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO