4 Giugno 2020 - 10:32

Il Cosmo sul Comò, stasera in tv 4 maggio 2020 su Italia 1

il cosmo sul comò stasera in tv

Il Cosmo sul Comò è il film che andrà in onda stasera in tv, giovedì 4 giugno 2020, in prima serata su Italia 1. Nel cast Aldo, Giovanni e Giacomo

Il cosmo sul comò è un film del 2008, suddiviso in quattro episodi, diretto da Marcello Cesena e andrà in onda, stasera in tv in prima serata su Italia 1. Nel cast il trio comico di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Trama

Maestro Tsu’Nam
Tsu’Nam, un sedicente maestro orientale cieco, è sempre seguito dai suoi fedelissimi discepoli Pin e Puk. Il maestro è solito meditare ed esprimere continuamente “pillole di saggezza” all’ombra di un Ginkgo biloba.

Milano Beach
È il 3 agosto in una Milano deserta. Aldo, Giovanni e Giacomo devono partire per le vacanze con le rispettive famiglie. Aldo, padre di famiglia piuttosto sbrigativo e superficiale, sbaglia auto, scassinandone per errore una uguale alla sua e parcheggiata lì vicino. È inoltre costretto a subire le spese esagerate della moglie, e deve sopportare anche la bisbetica suocera. Giovanni, uomo estremamente pignolo e perfezionista, costringe la sua famiglia ad aspettare chiusi in casa per 3 giorni per partire evitando l’esodo, ad attenersi alle sue procedure e a seguirlo in vacanza partendo alle 5.30 del mattino. Giacomo invece cerca di convincere la moglie e la figlia, senza successo, a seguirlo in vacanza nel luogo previsto.

L’autobus del peccato
In una piccola parrocchia di provincia il parroco Padre Bruno e il sagrestano Mario sono alle prese con diversi problemi di bilancio economico, causati soprattutto dal fatto che Mario, conteggiando le misere offerte dei parrocchiani dopo ogni messa, ne ruba di nascosto una parte consistente per cercare di realizzare un suo sogno: comprarsi una moto.

Amico dei due è Beniamino, un ragazzo innamorato della commessa di un negozio di articoli per animali domestici, al punto che, pur di vederla, va tutti i giorni al negozio e compra un sacchetto di biscotti per cani e un pesce rosso.

Un giorno Beniamino entra per caso in possesso di una valigia piena di banconote da 500 euro, lanciata da un ladro durante un inseguimento, e lo confessa a Don Bruno in presenza del sagrestano. I tre cercano di nascondere i soldi in un sacchetto, ma il cane lo ruba e lo lascia in strada, dove viene raccolto da un netturbino e gettato nel camion tritarifiuti.

Falsi prigionieri
In una stanza di un castello ci sono alcuni famosi quadri che, in assenza di esseri umani, si animano e parlano tra loro. Ad un certo punto Aldo vuole andare a trovare il quadro di Maria Antonietta e lo fa staccandosi dal muro e muovendosi in equilibrio. Anche Giovanni prova a raggiungere la Dama con l’ermellino, ma a metà strada perde l’equilibrio e gli cade la tela; trovando uno stratagemma per scivolare sul pavimento, riesce a raggiungere la donna. Giacomo invece si vede arrivare il quadro di un Marchese effeminato.

Temperatura basale
Dopo la nascita dei tre figli di Aldo e dei due figli di Giovanni, anche Giacomo e sua moglie, sposati da anni, desiderano avere un figlio, ma purtroppo lui è quasi sterile. Ai due viene detto che per riuscire a concepire c’è bisogno di consumare un rapporto nel momento in cui la temperatura basale di lei si trova al valore utile di 38 gradi. Questo causa diversi inconvenienti e porta la coppia a recarsi da due dottoresse e da un luminare indiano che pratica la medicina ayurvedica, tutti e tre piuttosto incompetenti, nel tentativo di ottenere la fecondazione.