Serie C, ufficiale lo stop: Monza, Vicenza e Reggina promosse in Serie B
Il Consiglio Federale ha sancito lo stop definitivo della Serie C. Pertanto Monza, Vicenza e Reggina, capoliste dei rispettivi gironi, vengono promosse in Serie B
Mancava soltanto l’annuncio ufficiale, che adesso è arrivato. La Serie C non riprenderà. A deciderlo è stato il Consiglio Federale della Figc, riunitosi questa mattina. Tra gli argomenti discussi in Consiglio anche quello relativo all’algoritmo per completare la Serie A. Con la Lega Pro terminata, automaticamente Monza, Vicenza e Reggina vengono promosse in Serie B.
Le tre squadre, al momento dello stop, avevano un vantaggio abbondante sulle seconde dei rispettivi gironi. Per stabilire l’ultima promozione e le retrocessioni, si giocheranno playoff e playout. Già retrocesse in Serie D Rimini, Rieti e Gozzano.
Il Consiglio Federale ha anche accettato la proposta della Serie D di cristallizzare la Classifica per decidere promozioni e retrocessioni. Le prime nove di ogni girone vengono promosse in Serie C, e sono: Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matellica, Turris, Bitonto e Palermo.
Finiscono in Eccellenza, per un totale di 36 squadre, le ultime quattro di ogni girone. Restano da discutere alcuni punti, come l’ultima retrocessione del Girone D tra Crema e Sammaurese, i ripescaggi dalla D alla Serie C, e le promozioni dall’Eccellenza alla D.
ARTICOLO PRECEDENTE
Elezioni USA: repubblicani in rivolta nel segno di George Floyd
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani martedì 9 giugno 2020