19 Giugno 2020 - 10:53

Serie A, via alla quarantena soft: firmato l’atto amministrativo

Serie A

Serie A, il Governo concede il via libera per la quarantena soft: firmato l’atto amministrativo per isolare soltanto il contagiato in caso di positività

La Serie A è salva: il Governo ha firmato l’atto amministrativo per concedere la quarantena soft. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, Roberto Speranza e e Vincenzo Spadafora hanno raggiunto l’accordo per isolare soltanto il contagiato in caso di positività.

Via libera al modello Bundesliga, con la squadra che in tal caso può tranquillamente proseguire gli allenamenti in ritiro e disputare le partite di Serie A. Per favorire una migliore efficacia nei controlli della condizione di salute degli atleti verranno effettuati test sierologici a risposta rapida.

Il presidente federale Gabriele Gravina ha espresso le proprie considerazioni sulla quarantena soft e la salvaguardia della Serie A. “La circolare che regola la quarantena per le squadre professionistiche, così come da indicazioni del Cts, è un ulteriore passo avanti per il completamento della stagione sportiva. Ringrazio il Ministro Speranza e tutto il Governo. Auspico adesso con grande senso di responsabilità che si adottino comportamenti che non vanifichino gli sforzi fatti”.

Una buona notizia per il mondo del calcio che si è adattato alle circostanze e ha difeso il proprio territorio.