20 Giugno 2020 - 11:07

Addio a Mario Corso, il fenomenale mancino della grande Inter

Mario Corso

Lutto nel mondo del calcio italiano. E’ morto, all’età di 79 anni, Mario Corso, ex giocatore della grande Inter di Herrera. Era soprannominato “il piede sinistro di Dio”

Lutto nel mondo del calcio. E’ morto Mario Corso, uno dei più grandi talenti dell’Italia ed ex giocatore della grande Inter di Herrera che negli anni 60 vinse quattro scudetti, due volte la Champions League e due volte il Mondiale per Club. L’ex giocatore aveva 78 anni, ed era ricoverato da alcuni giorni in ospedale.

Considerato uno dei giocatori più talentuosi del mondo, era considerato il maestro delle punizioni e l’inventore del tiro a “foglia morta”, tanto da essere soprannominato “il piede sinistro di Dio”.

“Mario Corso era l’unico calciatore che Pelè avrebbe voluto nel suo Brasile”, le parole di Moratti all’ANSA, “questo per far capire ai giovani la portata della classe del mio amico. Era il mio preferito della Grande Inter, ma anche mio padre lo adorava, e lui rimase sempre vicino alla nostra famiglia”.

L’Inter invece lo ha ricordato attraverso un tweet: “E’ scomparso Mario Corso, interista, campione eterno, dotato di infinita classe. Con il suo sinistro ha incantato il mondo in una squadra che ha segnato un’epoca. I pensieri e l’affetto di tutti noi vanno alla famiglia in questo momento difficile”.