Lecce-Lazio, follia nel finale: morso di Patric a Donati in stile Suarez
Minuti finali di Lecce-Lazio molto concitati: il difensore della Lazio Patric ha morso Giulio Donati in stile Luis Suarez con Chiellini nel 2014. L’espulsione grazie al VAR
Lecce-Lazio è stata una partita con quasi 18 minuti di recupero complessivi tra un tempo e l’altro: una partita ricca di episodi tra rigori ed episodi discutibili. Ma su tutti, spicca il morso di Patric a Donati nei minuti di recupero del secondo tempo.
Il terzino del Lecce è stato colpito dall’avversario mentre stava cercando di calmare gli animi dopo un parapiglia tra Lucioni (match winner della partita) e Caicedo, in seguito ad un contrasto in area pugliese. Maresca, arbitro della sfida, inizialmente non si è accorto dell’accaduto ma è stato decisivo il richiamo del VAR che ha indotto il direttore di gara ad espellere il difensore spagnolo.
Patric non ha fatto una piega alla decisione dell’arbitro, nonostante l’incredulità dei giocatori di Simone Inzaghi. Un episodio che in molti ha subito ricordato il morso che Luis Suarez diede a Giorgio Chiellini nell’ultima partita disputata dall’Italia ai Mondiali 2014 in Brasile contro l’Uruguay.
In quell’occasione – senza la tecnologia – l’arbitro non si accorse di nulla e l’uruguagio non venne sanzionato dall’arbitro. A distanza di 6 anni, la scena si ripete ma questa volta la VAR è stata fondamentale.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lecce-Lazio 2-1, Babacar e Lucioni rimontano i biancocelesti
ARTICOLO SUCCESSIVO
Milan-Juventus 4-2, rimonta rossonera in sei minuti di fuoco