Serie A: Lazio e Genoa le squadre con più rigori a favore, ultima l’Udinese
La Classifica dei rigori a favore e sfavore dopo il 32° turno della Serie A. Lazio e Genoa le squadre con più tiri dal dischetto, ben 15, il Lecce la squadra che ne ha subiti di più, 12
Con l’introduzione del Var e la nuova regola sui falli di mano, quest’anno in Serie A si è registrato un aumento dei calci di rigore. Vediamo la Classifica nel dettaglio dei penalty a favore e sfavore dopo la 32^ giornata.
Per quanto riguarda i rigori a favore, comandano a pari merito Lazio e Genoa. Le squadre di Lotito e Preziosi hanno ricevuto in totale 15 rigori a testa, in media uno ogni due partite. I biancocelesti ne hanno realizzati 12, i rossoblu 10. Subito dietro troviamo Lecce (13) e Juventus (12).
Poco più giù l’Inter (10), la Roma (9) e il Milan, che ha realizzato tutti e 8 i tiri dal dischetto a favore. In fondo alla classifica troviamo Brescia e Napoli, 3 rigori a testa, e l’Udinese, che in 32 giornate di campionato non ha mai tirato un rigore. La prossima sfida vedrà opposte proprio Lazio e Udinese.
Per quanto riguarda i rigori a sfavore, al 1° posto troviamo il Lecce, con 12 rigori subiti. Dietro, a pari merito, Juventus, Parma e Brescia con 10. Poco più giù, Roma (9) e Milan (7). In fondo troviamo Lazio e Atalanta, con 6 rigori subiti, Napoli con 5 e Inter, che ne ha subiti soltanto 3.
Tra i giocatori che hanno realizzato più reti dal dischetto, comandano a pari merito Immobile e Ronaldo, con 11 realizzazioni dagli undici metri. Completa il podio Mancosu, con 8 reti. I calciatori che ne hanno sbagliati di più sono Kolarov, Criscito, Babacar, Petagna e Joao Pedro, con 2 errori ciascuno.
ARTICOLO PRECEDENTE
Lucifer: rilasciato il trailer della prossima stagione in arrivo ad agosto
ARTICOLO SUCCESSIVO