Manchester City-Lione 1-3, impresa dei francesi: è semifinale
Ultimo quarto di finale della Champions League tra Manchester City-Lione. I francesi compiono l’impresa e approdano in semifinale
Finisce 1-3 Manchester City-Lione, match valido per i quarti di finale della Champions League. Dopo aver eliminato la Juventus, i francesi compiono un’altra impresa e approdano in semifinale, dove affronteranno il Bayern Monaco.
La partita
City subito vicino al vantaggio. Palla in area di Sterling, Marcal anticipa tutti e spazza in angolo. Al 24° i francesi passano in vantaggio. Lancio lungo per Ekambi, Garcia lo recupera, dalle retrovie arriva Cornet che sorprende Ederson. Gli inglesi reagiscono ma Lopes respinge i tentativi di Cancelo, De Bruyne e Gabriel Jesus.
Nella ripresa il City si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Il più pericoloso è sempre De Bruyne, che sfiora la rete su calcio di punizione. Ed è proprio il centrocampista belga a trovare il pareggio al 69°, dopo una buona azione personale di Sterling.
A questo punto per gli inglesi sembra tutto in discesa, ma incredibilmente il Lione non si abbatte e ritrova il vantaggio al 79° con Dembele, abile a scattare sulla linea del fuorigioco e a battere Ederson. Il City ha subito l’occasione per pareggiare, ma Sterling si divora il gol a porta vuota.
Gol sbagliato, gol subito, perché sul capovolgimento di fronte i francesi trovano la rete del 3-1, ancora con Dembele, che sfrutta una respinta corta di Ederson. Finisce 1-3 per il Lione.
ARTICOLO PRECEDENTE