Serie A, il Piemonte chiede la riapertura dell’Allianz Stadium
Il Presidente della Regione Piemonte, Alberto Cirio, ha chiesto al Governo di riaprire l’Allianz Stadium. La Serie A spinge per riaprire gli impianti sportivi
A poco più di due settimane dall’inizio della Serie A, le squadre spingono per riaprire, almeno parzialmente, gli Stadi. Ogni club ha presentato un piano per riaprire gli impianti da gioco, e si aspetta il parere del Governo e del Cts.
Dopo la Lombardia, che si dice pronta ad emettere l’ordinanza per aprire le arene da gioco, anche il Piemonte chiede la riapertura dell‘Allianz Stadium, lo Stadio della Juventus. Lo conferma il Presidente Alberto Cirio:
“Ho appena trasmesso a Roma il dossier dei bianconeri con il parere positivo della Regione. Lo stesso faremo con altri sport ed eventi”. Il Presidente del Coni, Giovanni Malagò, propone di far entrare solo gli abbonati:
“Potrebbe essere una soluzione. Anche perché, si può trovare un giusto equilibrio nel rapporto con la capienza degli impianti. Vediamo che succede. Dipende tutto dal Comitato Tecnico Scientifico”.
In altri Stati Europei, gli stadi sono già stati riaperti al pubblico. In Francia è consentito l’ingresso dei tifosi per un massimo del 30% della capienza dell’impianto. Anche la Supercoppa Europea, in programma a Budapest il 24 settembre, avrà il 25% di tifosi all’interno dello stadio. E la Serie A aspetta.
ARTICOLO PRECEDENTE
USA, sulle Elezioni Presidenziali torna l’ombra della Russia
ARTICOLO SUCCESSIVO