21 Settembre 2020 - 12:12

Gravina: “Mille tifosi un passo avanti, ma sono pochi”

Figc, serie a, tamponi

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, ha commentato la prima giornata della Serie A con una piccola ombra di tifosi: Bel segnale, ma sono pochi”

Gabriele Gravina ha commentato su Radio Anch’io Sport il ritorno in minima parte dei tifosi. Il presidente della Federcalcio si è mostrato molto propositivo a far rinascere il calcio italiano.

Aver ammesso mille spettatori è un segnale importante, anche se sono davvero pochi. La gradualità deve essere proporzionale, il rispetto del distanziamento sociale darebbe l’esatta sensazione dell’occupazione dello spazio negli stadi” – ha proseguito Gravina.

L’Italia ha bisogno di tornare alla normalità, in tutti i settori, senza perdere di vista la sicurezza. Ha bisogno di vivere emozioni e passioni. Ora serve estendere le misure alla Serie B, alla C e ai dilettanti. Il ministro Spadafora ha garantito sulla parità di trattamento e sono fiducioso – ha ribadito Gravina -, anche perché sarebbe una contraddizione inspiegabile. Mi auguro che ci sia una riflessione profonda sul tema”.

I tifosi sono l’anima del calcio e deve essere recuperata. Il sistema ha dimostrato grande responsabilità, superando lo scetticismo diffuso di chi non voleva far ripartire lo scorso campionato”. Parole che sicuramente fanno ben sperare nel corso della stagione di Serie A, che spera di fotografare future copertine più ricche di bandiere.