Lutto Rai, muore Gianfranco De Laurentiis: aveva 81 anni
Gianfranco De Laurentiis si è spento all’età di 81 anni a Roma: fu conduttore della Domenica Sprint. Il mondo della tv e dello sport in lutto
Il mondo della televisione italiana e dello sport piangono la scomparsa di Gianfranco De Laurentiis. Storico volto Rai tra gli anni 80 fino al 2000, il conduttore si è spento all’età di 81 anni a Roma.
Ad annunciare la scomparsa di De Laurentiis è stato Alessandro Antinelli, inviato Rai per la Nazionale. Nel suo messaggio anche un ricordo dei suoi inizi televisivi: “Il mio primo maestro in Rai è stato Gianfranco De Laurentiis. Ogni sabato mattina aspettavo il suo giudizio e le sue legnate mentre vedeva i miei pezzi di Dribbling con la sigaretta all’angolo della bocca. Mancherai Gianfranco”.
De Laurentiis è stato uno storico volto della trasmissione “Dribbling” ma anche conduttore della “Domenica Sprint” che da oltre 60 anni accompagna lo sport sulle reti RAI. Per oltre 30 ha condotto trasmissioni sportive, tra queste anche “La Giostra del Gol”, “Pole Position” ed è stato anche direttore del TGS, precedente alla nascita di Rai Sport.
Un altro volto storico della Rai si spegne. Nello scorso aprile c’era stata la prematura e tragica scomparsa di Franco Lauro, deceduto all’età di 58 anni a causa di un infarto. Oggi viale Mazzini piange un’altra grande figura della tv e dello sport.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pavoni invadono Ravenna: ipotesi trasferimento in fattorie didattiche