Notre Dame: uomo decapitato nella cattedrale con un coltello
Nella cattedrale di Notre Dame, nel centro di Nizza in Avenue Jean-Medecin, un uomo di 70 anni è stato decapitato con un coltello. L’aggressore è stato fermato dalla polizia, ma non sono ancora note le ragioni del suo folle gesto
Nella cattedrale di Notre Dame, nel centro di Nizza in Avenue Jean-Medecin, un uomo di 70 anni è stato decapitato con un coltello. L’aggressore è stato fermato dalla polizia, ma non sono ancora note le ragioni del suo folle gesto. Il bilancio dell’attacco include anche diversi feriti.
Secondo le autorità francesi quello di Nizza sarebbe un attentato terroristico anche se il movente è ancora sconosciuto. Un testimone, impiegato in un ufficio di fronte alla cattedrale, ha assistito dalla finestra all’assalto della polizia.
“I miei colleghi stavano fumando al piano di sotto quando si sono affrettati a rientrare in ufficio raccontando che fuori c’era un pazzo – ha dichiarato un impiegato in un ufficio di fronte alla cattedrale –. Abbiamo sentito diversi spari, sei o sette, provenire dalla cattedrale. Molti di noi si sono barricati nei nostri uffici, è molto angosciante. Abbiamo visto la polizia e i reparti speciali entrare in chiesa”.
La cattedrale metropolitana di Notre-Dame è il principale luogo di culto cattolico di Parigi, chiesa madre dell’arcidiocesi di Parigi. Il 15 aprile 2019 è stata gravemente danneggiata da un imponente incendio che ha portato al collasso del tetto e della flèche.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO