Matteo Troiano: morto il “Pavarotto” di Striscia La Notizia
Matteo Troiano, meglio noto come “Pavarotto”, è scomparso ufficialmente a 78 anni. L’attore è stato ricordato sui social da Ezio Greggio
Un altro pezzo della televisione italiana odierna se n’è ufficialmente andato. La famiglia di Striscia La Notizia, infatti, ha detto addio a Matteo Troiano, meglio noto come “Pavarotto“. L’attore e comico è ufficialmente scomparso a 78 anni, dopo che per tanti aveva fatto compagnia ai telespettatori del TG satirico ideato da Antonio Ricci. Ad annunciare la morte del comico, è stato lo stesso Ezio Greggio, che, tramite un messaggio su Twitter, ha voluto ricordare l’amico ed esprimere il suo cordoglio per la perdita.
“È mancato Matteo Troiano, il cantante stonato che tanti anni fa avevamo ribattezzato “Pavarotto”. Fece tante ospitate a Striscia la Notizie e a Veline. Oltre che un personaggio divertente era un signore ironico, educato, simpatico. Ci mancherà. Ciao Matteo.” ha scritto Ezio Greggio in un post su Twitter. Il dolore per la morte di uno dei più affezionati personaggi di Striscia è sicuramente palpabile.
Classe 1942, Troiano è diventato popolare partecipando a Striscia la Notizia dove ha indossato i panni di Pavarotto. L’appellativo gli era stato dato per il suo modo di cantare stonato e rauco. La sua avventura nel mondo della televisione era cominciata nel 1988, quando Beppe Recchia lo chiamò nel suo programma Odiens. Successivamente ha partecipato a tantissimi programmi famosi, tra cui Paperissima, Scherzi A Parte e Veline, oltre a partecipare insieme ad Enzo Iacchetti alle sit-com Il Mammo e Quei Due Sopra Il Varano.
ARTICOLO PRECEDENTE
Maria Teresa Ruta vs Alba Parietti: la verità sulla cena con Alain Delon
ARTICOLO SUCCESSIVO