La Formula E arriva su Sky e le sue piattaforme streaming
Per ben 2 stagioni tutte le gare di Formula E saranno interamente trasmesse da Sky sia in TV che sulle sue piattaforme streaming
La notizia è ufficiale tutte le gare di Formula E saranno trasmesse interamente da Sky Sport per le stagioni 2021 e 2022. Si parte il 26 e 27 febbraio in notturna a Dir’iyya, in Arabia Saudita e poi successivamente il 10 aprile. A Roma sul rinnovato circuito del Eur proseguirà il campionato. Il primo campionato di Formula E seguito per intero dalla FIA vanta 12 team, 24 auto e 24 piloti.
Questa partnership tra Sky e Formula E è stata anche commentata da Guido Meda vicedirettore Sky Sport e capo dei motori affermando che: “Siamo felici di accogliere e di raccontare sui nostri canali un altro grande evento motoristico, dopo l’arrivo della MotoE completa la nostra offerta e testimonia anche la grande attenzione che Sky rivolge all’elettrico e ai temi della sostenibilità. Questa novità, a poco più di un mese dalla partenza della nuova stagione dei motori, garantisce tante ore di diretta con gare spettacolari, alle quali affiancheremo approfondimenti che cercheremo di fare con passione, con competenza dei nostri talent e con la qualità tecnologica che rende le corse belle da vedere, divertenti e facili da capire”.
Quindi in sostanza nel pacchetto di offerte di Sky Sport, la Formula E va ad affiancare altri mondiali motoristici come Formula 1, MotoGP, Superbike e a quello di MotoE, continuando a supportare il tema dell’ecosostenibilità nel mondo delle corse. In particolare con la promozione ecosostenibile Sky ha lanciato il programma denominato “Sky Zero”.
Il progetto Sky Zero ha come obiettivo quello di ridurre al minimo le missioni di CO2 emesse dall’operato Sky entro il 2030.
ARTICOLO PRECEDENTE
L’Inter nelle mani della LuLa, devastante in Italia e seconda in Europa
ARTICOLO SUCCESSIVO
Che tempo che fa: il programma è stato temporaneamente sospeso