26 Febbraio 2021 - 12:03

Ghemon annuncia il nuovo album: “E vissero feriti e contenti”

Ghemon

“E vissero feriti e contenti”, il nuovo attesissimo album di Ghemon, uscirà a marzo: “E’ un disco in cui vengono mostrate tutte le mie anime”

E’ fissata per il prossimo 19 marzo la data di uscita di “E vissero feriti e contenti“. Il nuovo progetto discografico di Ghemon, disponibile su tutte le piattaforme digitali e in formato CD e LP, è già pronto per il presave e per il preorder. L’album ospiterà anche “Momento perfetto“, brano con cui l’artista concorrerà alle 71° edizione del Festival di Sanremo nella categoria Campioni.”

“E’ un disco in cui vengono mostrate tutte le mie anime”

Alla stampa, l’artista rivela: “E vissero feriti e contenti’ è un disco in cui vengono mostrate tutte le mie anime. Ho spaziato tra tanti generi diversi, cercando di costituire io l’elemento di unione. Ho potuto esprimermi non solo come cantante e autore dei testi, ma anche nella produzione e nella supervisione artistica: al mio settimo disco sono finalmente io, al completo. È musica in italiano ma che parla internazionale, una cosa in cui ho sempre creduto per poter essere unico nel nostro panorama. Ghemon aggiunge: “In un momento in cui il mondo si stava fermando, ho prodotto questo disco perché sentivo l’esigenza di creare, la voglia di comunicare ma soprattutto l’ho fatto per amore della musica, in cui mi sono rifugiato e grazie alla quale ho tirato fuori tutto quello che avevo dentro”.


L’album, in cui Ghemon è impegnato in ogni aspetto – dalla composizione alla produzione, dall’arrangiamento alla scelta dei cori – il frutto di un lavoro corale. Il team di musicisti e produttori che hanno seguito il processo creativo comprende Simone Privitera, Claudio La Rocca, Fabio Brignone e Giuseppe Seccia.