Coronavirus, i dati del bollettino al 24 Aprile 2021
Diramati come di consueto dal Ministero della Salute, i dati relativi all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia
Il Ministero della Salute ha diramato questo pomeriggio, come di consueto, il bollettino dati relativo all’andamento dell’epidemia di Coronavirus in Italia.
Su 320.780 tamponi effettuati nelle ultime ventiquattro ore, 13.817 sono risultati positivi. Il tasso di positività perde dunque circa mezzo punto percentuale e scende al 4,3%. Giù anche i numeri delle terapie intensive (-85 rispetto al bollettino di ieri) e dei ricoveri ordinari (-469 su base giornaliera).
322 risultano oggi le persone decedute, mentre sono 17.587 quelle che hanno vinto la loro battaglia contro il Covid-19.
Per quel che concerne infine la campagna vaccinale, ad oggi sono state somministrate su tutto il territorio italiano 17.095.530 dosi di siero anti-Coronavirus. Si è aperto oggi, intanto, l’ultimo weekend senza zone gialle: da lunedì 26 Aprile nelle suddette potranno riaprire bar, ristoranti (con servizio all’aperto anche a cena), teatri e cinema. Il coprifuoco resta invece al momento programmato dalle 22 alle 5 a prescindere dalla fascia di rischio, mentre i centri commerciali rimarranno chiusi nel weekend anche in zona gialla. Sul capitolo mobilità, tra zone gialle ci si può muovere liberamente mentre serve un motivo di necessità, autocertificato, in fascia arancione o gialla. Tutto mentre il Governo appronta il cosiddetto green pass (qui vi spieghiamo di cosa si tratta)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO