Cannella: “Ore Piccole” è il titolo del suo nuovo album di inediti
Il nuovo album di inediti di Cannella è un viaggio tra le sue imperfezioni, i suoi errori e l’amarezza della solitudine. Ecco “Ore Piccole”
Da oggi è disponibile “Ore Piccole“, il secondo album di inediti del giovane Cannella, uno degli emergenti più promettenti per l’indie pop italiano. Questo nuovo lavoro è stato anticipato da cinque singoli: “Fiori Blu“, “Casa Tua”, “La Mia Roma”, “Ti Volevo Raccontare” e “Foro Italico”, che hanno raccolto complessivamente oltre il milione e mezzo di streams su Spotify e oltre 500.000 views su Youtube.
Il titolo “Ore Piccole” fa riferimento alla sua vita notturna, tra locali, bevute e amici. In questo ultimo anno, mentre la città dormiva, Cannella ha passato le notti chiuso in casa: tutte uguali, dove le ore si fanno piccole e difficili da distinguere l’una dall’altra. Tuttavia, ha avuto tempo per riflettere e scrivere molte canzoni, un po’ per scappare via con l’immaginazione, sognando isole fiorite e spiagge in festa, o ricordando con romanticismo una Roma protagonista per la sua vivacità caotica oramai perduta.
L’album è molto intimo e racconta le sue imperfezioni, i suoi errori e l’amarezza della solitudine. Uno dei nodi principali è il contrasto tra la paura ossessiva di rimanere soli e le difficoltà a legarsi a qualcuno. L’unica valvola di sfogo è la musica ed è solo con lei che riesce ad aprirsi davvero e a trovare quelle parole e quei sentimenti sepolti dentro la sua anima.
Il risultato sono canzoni di un pop lucente e cristallino, magistralmente prodotte da Marta Venturini, capace di costruire arrangiamenti freschi e coinvolgenti, con elementi riconducibili al primo cantautorato italiano. Un passaggio obbligato visto il fortissimo legame di Cannella a Battisti, Dalla, Carboni e Cremonini, artisti conosciuti dai dischi del padre e “studiati” fin da piccolo imparando a memoria le loro canzoni.
Tracklist
1) Bombe Atomiche
2) Foro Italico
3) Balla Così ( Feat. Zero Assoluto)
4) Fiori Blu
5) Millesettecento
6) La Mia Roma
7) Ti Volevo Raccontare
Casa Tua
8) Casa Tua
9) Chiusi
10) Un Finale Migliore
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Inter campione, Zhang ai dirigenti: “La parola d’ordine è risparmiare”