17 Maggio 2021 - 12:56

X Factor: Ludovico Tersigni sarà l’erede di Cattelan?

X Factor

E’ stato da poco annunciato che l’attore Ludovico Tersigni, volto noto al pubblico grazie a serie come SKAM e Summertime, sarà il nuovo conduttore di X Factor. Un passaggio di testimone necessario dopo l’abbandono del programma di Alessandro Cattelan

Solo da pochi minuti, è stata lanciata l’indiscrezione secondo cui l’attore Ludovico Tersigni sarà il nuovo presentatore di X Factor. Un re-casting necessario dopo l’abbandono al programma di Alessandro Cattelan, l’uomo che era diventato il volto simbolo di X Factor, dopo aver trascorso un intero decennio a capo della conduzione del programma.

Verso la fine dello scorso Dicembre, fu lo stesso Cattelan ad annunciare che la sua esperienza presso il celebre talent show musicale era giunta al termine.“[…] ho fatto un viaggio molto bello negli ultimi 10 anni, è il momento di voltare pagina. Non è la fine di questo programma, è soltanto la fine di un periodo della mia vita. È la fine di un libro che mi è piaciuto tanto sfogliare in questi dieci anni“- ha dichiarato il conduttore. Adesso quindi, il passaggio di testimone è quanto mai necessario e dopo un’accurata e attenta selezione la scelta del nuovo conduttore è ricaduta proprio su Ludovico Tersigni. L’attore nasce a Roma nel 1995, e dopo aver scoperto la sua passione per la recitazione, inizia a frequentare corsi di teatro locali. L’esordio al cinema avviene con il filmi Arance & martello diretto dallo zio Diego Bianchi, fino a raggiungere la popolarità grazie alle serie SKAM Italia e Summertime.

All fine dei giochi, Ludovico è riuscito ad avere la meglio su altri due giovani candidati che fino a qualche giorno fa sembravano i favoriti: l’inviato de Le Iene, Nicolò De Devitiis, e l’attrice e cantante che è stata alla guida di Italia’s Got Talent, Ludovica Comello. “Con lui Sky prova ancora una volta a scommettere su un talento giovane da far crescere, proprio come aveva fatto con Cattelan” ha dichiarato la produzione.