Juventus: la giacca ed il Minnesota prima di annunciare Allegri
La Juventus ha annunciato il ritorno di Allegri in panchina. Prima dell’annuncio, sul sito bianconero sono apparsi due indizi social riguardo il tecnico livornese
Poco fa è arrivata l’ufficialità. Massimiliano Allegri è il nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico livornese torna due anni dopo l’addio ai bianconeri firmando un contratto quadriennale a nove milioni di euro a stagione. Prima dell’annuncio vero e proprio, il club bianconero ha rilasciato due indizi social che riguardano il passato del tecnico, ovvero “la giacca” e lo stato del “Minnesota”.
Entrambi gli indizi si riferiscono a due episodi con protagonista Allegri durante la sua prima esperienza alla Juventus. Il primo indizio, la giacca, si riferisce naturalmente alla sfuriata del tecnico livornese durante la gara tra Carpi e Juventus del 2015 terminata 3-2 in favore dei bianconeri. Nei minuti finali i bianconeri rischiarono di subire la rimonta dei padroni di casa, e all’ennesima disattenzione della difesa il tecnico perse la pazienza lanciando la giacca sul terreno di gioco.
Il secondo indizio, ovvero il profilo del Minnesota, si riferisce ad una conferenza stampa del 2018, in cui Allegri raccontò un aneddoto divertente del suo passato: “Vi faccio un esempio di un mio caro amico mancato un anno e mezzo fa. Io una volta, quarant’anni fa, andai a giocare un cavallo che si chiamava Minnesota. Io gli dissi voglio giocare Minnesota. Lui mi rispose: ‘È più facile che tu alleni in Serie A che vinca questo cavallo’. Vinse il cavallo e io sono arrivato ad allenare in Serie A”
ARTICOLO PRECEDENTE
Samantha Cristoforetti: prima donna comandante della Stazione Spaziale
ARTICOLO SUCCESSIVO
Friends: rivelazione scottante tra Jennifer Aniston e David Schwimmer