Masters 1000 Miami, Sinner vola ai quarti di finale: Kyrgios ko
Jannik Sinner sfrutta il grande nervosismo di Nick Kyrgios per batterlo in due set ed approdare ai quarti di finale del Masters 1000 di Miami
Jannik Sinner continua nella sua marcia al Masters 1000 di Miami: il tennista altoatesino batte 7-6 6-4 un nervosissimo Nick Kyrgios, soffrendo meno rispetto ai due turni precedenti con Carreno Busta e Ruusuvuori. Ai quarti di finale incontrerà il vincente della sfida tra Francis Tiafoe e Francisco Cerundolo, in programma sempre in serata.
Nick nervoso, Jannik spietato
Nel 1° set è totale equilibrio: sia Sinner che Kyrgios annullano due palle break tirando fuori il proprio talento nel momento importante. Si arriva al tiebreak e qui inizia la querelle tra l’australiano ed il giudice di sedia Bernardes.
L’azzurro si porta avanti 5-2 con un doppio minibreak di vantaggio ma da lì praticamente non si gioca più. Kyrgios riesce a recuperare uno dei due punti di svantaggio ma poi si prende un penalty-point per aver discusso con l’arbitro. Successivamente commette anche doppio fallo ed il tiebreak si chiude così sul 7-3 in favore del 20enne italiano.
Ma non è finita qui: la discussione Kyrgios-Bernardes prosegue al nuovo cambio di campo ed il giudice di sedia commina anche un game-penalty che vale il break in favore di Sinner, il quale parte 2-0 nel 2° set.
La strada è in discesa per la testa di serie numero 9 con Kyrgios che a distanza continua la polemica con il giudice di sedia. Il secondo parziale fila liscio senza particolari sussulti e si arriva alla fase cruciale: l’australiano rientra con la testa nel match ma Sinner mantiene i nervi saldi nel 9° game, riuscendo ad andare sul 5-3, nonostante i vantaggi.
A questo punto il destino del match è nella racchetta di Kyrgios: un doppio fallo nel 10° game manda Sinner alla possibilità per chiudere e la sfrutta alla grande, chiudendo 6-3 per un totale di un’ora e 40 minuti di partita.
ARTICOLO PRECEDENTE
Tennis, Matteo Berrettini operato alla mano destra: le condizioni
ARTICOLO SUCCESSIVO
Napoli, scossa di terremoto 3.6 : si tratta ancora di bradisismo