Perdita d’acqua a Corso Francia: strada chiusa e traffico in tilt a Roma Nord
Grossa perdita d'acqua su Corso Francia: l'allagamento ha determinato la chiusura dell'importante arteria stradale di Roma Nord in direzione Centro
Una grossa perdita d’acqua su Corso Francia ha determinato la chiusura dell’importante arteria stradale di Roma Nord in direzione Centro. “Purtroppo questa notte alle 4 c’è stata la rottura di una tubazione su Corso Francia. I vigili del Fuoco hanno pertanto predisposto la chiusura di Corso Francia in Direzione Roma da Via di Vigna Stelluti fino al semaforo con Via Flaminia. Una situazione complessa che purtroppo sta creando enormi disagi per il traffico”, ha scritto questa mattina, venerdì 21 ottobre, il presidente del municipio XV Daniele Torquati sui social.
“Le squadre ACea sono sul posto. Verificheremo con i Vigili del Fuoco se compatibilmente con il cantiere per la riparazione si possa riaprire almeno un senso di marcia. Il Municipio XV è a disposizione di Acea per ogni tipo di esigenza in modo da ridurre al minimo i tempi del ripristino”, ha aggiunto il presidente del municipio Roma XV. E sulla perdita in via Trionfale, “il guasto è stato riparato alle ore 5,50 e il flusso sta riprendendo nelle abitazioni. Le scuole sono regolarmente aperte”, conclude Daniele Torquati.
Gli agenti del XV gruppo Cassia della polizia locale di Roma Capitale hanno predisposto la chiusura di corso Francia dal civico 175 alla via Flaminia predisponendo la chiusura degli accessi dalle via laterali. Al fine di agevolare la viabilità nella carreggiata opposta è stato istituito un doppio senso di marcia.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO