Neve nel deserto, Arabia Saudita imbiancata
La neve, poggiatasi nei giorni scorsi nel deserto dell’Arabia Saudita, ha regalato delle bellissime immagini da immortalare
[ads1] Ad oggi si parla sempre più spesso di cambiamenti climatici, e come le condizioni atmosferiche stanno completamente cambiando la nostra visione del mondo e i diversi scenari della natura. A dimostrare tale affermazione è stato quanto accaduto nei giorni scorsi nel deserto in Arabia Saudita, dove la neve ha imbiancato il paesaggio.
Il 26 novembre, la sabbia del deserto color rossastro, si è abbinata al colore bianco della neve. Uno spettacolo alquanto raro e unico, difficile da poter realizzare, visto le normali temperature che si registrano nel deserto. Eppure ciò non ha impedito che la neve attecchisse al suolo, al punto da immortalare con fotografie tale momento.
Colpita in particolar modo la provincia di Tabuk, nella parte settentrionale del Paese. Le temperature infatti, si sono abbassate raggiungendo valori inferiori allo zero. Tutto ciò è stato accompagnato da varie tempeste che hanno provocato diversi disagi alla popolazione del posto.
Difficile però divertirsi per due motivi: sia perché la neve appoggiatasi sul deserto è di quantità molto inferiore e sia perché l’imam Sheikh Mohammed Saleh al-Munajjid ha vietato la costruzione dei pupazzi, in quanti contrari ai precetti dell’Islam.
Ma noi ci limitiamo ad osservare tale spettacolo che la natura ci ha regalato.
[ads2]
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO
Paola Cortellesi e Alessandro Gassmann in “Gli ultimi saranno ultimi”