2 Dicembre 2015 - 11:57

Il nonno tedesco che commuove il web a Natale

EDEKA-nonno

Un video realizzato dalla catena di supermercati Edeka racconta la storia di un nonno che finge di essere morto nel giorno di Natale, una storia che commuove.

[ads1]

Il mese più veloce e atteso dell’anno è iniziato, e in queste ultime 48 ore un nonno tedesco sta facendo commuovere il popolo del web. Come? Ricordando il vero spirito natalizio.

Il natale è fatto di luci colorate, panettoni, uomini panzuti e barbuti lapponi che bevono CocaCola, ma soprattutto il Natale è fatto di famiglia. È questo il messaggio lanciato dallo spot della grande catena di supermercati tedesca Edeka. Il protagonista è un nonno che, stanco di trascorrere le festività natalizie nella completa solitudine, trova un modo molto efficace per avere tutti i suoi figli e nipoti con lui.

Decide di scrivere una “piccola” bugia. Invia a tutti i suoi figli in giro per il mondo, la comunicazione della sua morte, avvenuta proprio pochi giorni prima di Natale. Nello spot viene mostrato il dolore che riempie i giorni dei figli e dei nipoti, lo sconforto provocato dall’improvvisa scomparsa di quel padre e nonno, un po’ dimenticato, lasciato solo, e a cui negli ultimi anni erano state inviate solo cartoline di auguri natalizi.

nonno spot natale edekaÈ questa l’occasione per ritrovarsi tutti insieme a casa del nonno, del papà con i gilet colorati e i baffi bianchi, quello con gli occhi stanchi e tristi per il tempo passato ad aspettare. Un giorno di lutto si trasforma in un’occasione di festa, infatti, quando i figli aprono il portone della casa paterna, vedono il papà che li attende dietro ad una bellissima tavola imbandita.

«In che altro modo avrei potuto avervi qui tutti e stare insieme?», esclama poi il nonno.

Quello che li aspetta è un vero Natale in famiglia, seduti insieme allo stesso tavolo come quando erano bambini. «State con i vostri cari, è la cosa più bella del Natale!», parola di Edeka.

[ads2]