13 Febbraio 2016 - 12:47

Caivano, primo torneo Carnevale

caivano

Nuova struttura e primo torneo dall’8 al 9 febbraio 2016. Due giorni con il calcio dei piccoli allo Sport Village di Caivano in provincia di Napoli

[ads1]A Caivano in provincia di Napoli, già da qualche anno è nato Sport Village Campania. Questa giovanissima struttura sportiva è nata con saggi criteri nell’occupare ampi spazi da dedicare ai ragazzi del Sud. Educare allo  Sport è il vero obbiettivo del “ Village Campania” che dispone di campi da Calcetto a 5, 6 e 8, campi da tennis, campi da pallavolo e da basket.

caivano

Coppola e Iovino alla premiazione del 09 febbraio 2016.

Sport Village Campania dispone inoltre di un percorso podistico ed  ha già in cantiere la realizzazione di un’importante palestra per la preparazione ai vari sport e all’atletica. Per il momento fà da padrone il calcio, affidato alla direzione di mani esperte. Responsabile in questione è l’allenatore Enzo Iovino. Per lui tanti trascorsi nelle giovanili del Napoli Calcio e ricordato per aver vinto il torneo di Viareggio nell’edizione del 1975. Fu proprio Lui a siglare il goal vittoria nella finale contro la Lazio dei poi famosissimi Manfredonia, Rosati, Agostinelli, Giordano e il napoletano Ernesto Apuzzo.

caivano

Piccole formazioni partecipanti con Enzo Iovino (a destra).

Fu quel goal di mister Iovino che diede il massimo splendore alla primavera del Napoli vincendo per l’unica volta il torneo di Viareggio. Mister Iovino nei giorni 08 e 09 febbraio ha organizzato e svolto il primo torneo di calcio giovanile “Carnevale 2016”. Grande successo ha riscosso la manifestazione appoggiata dalla Scuola Calcio Satellite e svolta proprio presso il centro sportivo “Sport Village Campania” di Caivano. Hanno partecipato alla manifestazione in quei giorni (8 e 9 febbraio 2016) ventotto squadre di puro settore giovanile suddivise in 7 categorie, dagli Esordienti 2004 ai Piccoli Amici 2010.

caivano

Breve intervento del Presidente Coppola con mister Iovino.

Con il patrocinio del Centro Sportivo Provinciale Libertas, rappresentato dal commissario provinciale Carlo Antonio Coppola il quale ha preso parte alla cerimonia conclusiva donando alle società partecipanti trofei per la premiazione delle squadre. Molto soddisfatto dell’evento sia sotto l’aspetto tecnico che organizzativo il Responsabile della Scuola Calcio Satellite Enzo Iovino patron della storica società nata nel 1981. Questo primo torneo Carnevale, rappresenta solo l’inizio. Infatti la Scuola Calcio Satellite organizzerà nel periodo di Pasqua un analogo evento a cui potranno prendere parte centinaia di bambini che potranno così essere educati alla cultura dello sport. [ads2]