Salerno: forti temporali e calo delle temperature in arrivo, ma migliora da giovedì
Salerno, tra martedì e mercoledì, sarà colpita da piogge e temporali anche di forte intensità a causa dell’arrivo di una perturbazione dall’Atlantico
Come comunicato da 3bmeteo, una perturbazione di origine atlantica sarà responsabile di marcata instabilità atmosferica sulla Campania durante le giornate di martedì 24 e mercoledì 25 settembre. Piogge e temporali, localmente anche di forte intensità, unitamente ad una diminuzione delle temperature, interesseranno tutte le province a più riprese.
Da metà settimana invece, complice la rimonta dell’anticiclone sub-tropicale sul Mediterraneo centro-orientale, è atteso un graduale miglioramento del tempo sulla regione anche se non mancheranno annuvolamenti anche compatti specie durante le ore centrali della giornata ma con precipitazioni isolate e comunque di debole entità.
Le temperature da giovedì subiranno un repentino aumento, specie nei valori massimi, portandosi fin verso la soglia psicologica dei 30°C tra venerdì e sabato nelle zone interne
Meteo Salerno
In particolare, la città d’Ippocrate sarà interessata, tra martedì e mercoledì, da piogge e temporali anche di forte intensità a causa dell’arrivo di una perturbazione dall’Atlantico. Da giovedì è atteso un graduale miglioramento del tempo con temperature in aumento. Massime fino a 25°C/26°C durante il fine settimana. Minime mai sotto i 19°C/20C.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pellezzano, al via le iscrizioni per le cure termali agli over 60