Fisciano, tentano rapina in un supermercato e fuggono in scooter: arrestati due giovani
I Carabinieri di Mercato San Severino e Fisciano, con il supporto del Comando Provinciale di Avellino, hanno intercettato i fuggitivi lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino
Due giovani originari di Avellino, rispettivamente di 25 e 27 anni, sono stati arrestati dai Carabinieri con le accuse di tentata rapina aggravata e porto abusivo di arma clandestina. I due, già noti alle Forze dell’Ordine, avevano tentato di rapinare un supermercato Despar a Fisciano. Durante l’assalto, hanno minacciato una dipendente con una pistola, ma la loro azione è stata interrotta dalla difficoltà della donna nell’aprire la cassa. Costretti alla fuga, si sono allontanati velocemente a bordo di uno scooter.
L’inseguimento
Le forze dell’ordine, allertate immediatamente, hanno avviato una caccia all’uomo. I Carabinieri di Mercato San Severino e Fisciano, con il supporto del Comando Provinciale di Avellino, hanno intercettato i fuggitivi lungo il raccordo autostradale Salerno-Avellino. L’inseguimento si è concluso con il loro arresto, reso possibile da un dispositivo di sicurezza attivato in collaborazione tra i vari reparti.
L’arresto
Durante l’arresto, come riportato da SalernoToday, uno dei giovani ha tentato di liberarsi dell’arma, gettandola sotto un’auto parcheggiata. La pistola, una semiautomatica modificata, era carica con sei proiettili. Oltre all’arma, i Carabinieri hanno sequestrato 1.435 euro, somma ritenuta provento di precedenti reati.
I due arrestati sono stati trasferiti presso il carcere di Bellizzi Irpino, in attesa di giudizio sotto disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
ARTICOLO SUCCESSIVO
Pellezzano, attiva la nuova Caserma dei Carabinieri a Coperchia